Comunicazioni

In questo area è possibile trovare tutte le comunicazioni che possono interessare le famiglie.

Tutti al cinema!

Si trasmettono informazioni sull'iniziativa "Tutti al cinema" promossa dalla Giunta del Municipio III di Roma.

Rientro a scuola con prognosi

Si allega documentazione per situazioni di rientro a scuola da parte di alunne/i con prognosi per infortuni e incidenti vari.

Strumenti educativi - Progetto Mensa che pensa

Si trasmette di seguito una sintesi degli strumenti educativi realizzati nell'ambito del progetto Mensa che pensa.

Iscrizione alle sezioni della scuola dell'Infanzia (Casa dei bambini) - a.s 2024/2025

Si forniscono informazioni e si allegano i relativi moduli per le iscrizioni alla scuola dell'Infanzia per l'a.s. 2024/2025

BIBLIOTECA ENNIO FLAIANO // 20 ANNI...INSIEME -- 11 e 12 novembre

Si allegano locandina e documento di presentazione degli eventi.

Occorrente per bambini neo iscritti alla Scuola dell'Infanzia

Si comunica alle famiglie dei bambini neo iscritti alla scuola dell'Infanzia l'occorrente per la frequenza.

Classi prime 23/24 - Primi giorni di scuola

Si allegano documenti informativi su incontro del 7 settembre 2023 e su materiale utile per il primo giorno di scuola (12 settembre 2023).

Calendario scolastico 23/24

Si allega circolare interna su calendario scolastico dell'IC "Maria Montessori" per l'a.s. 2023/2024 (cfr. nota ed elenco Istituti della Regione Lazio).

Roma Capitale: Buoni libro e Roma facile

Di seguito si forniscono i link per accedere al sito di Roma Capitale e avere maggiori informazioni sui servizi messi a disposizione e indicati nel titolo.

Agevolazioni trasporto pubblico locale per under 19

Su incarico della Vicepresidente e Assessora alle Politiche Educative e Scolastiche Paola Ilari, si comunica quanto segue sul trasporto dei giovani romani.

Orario provvisorio settimana 18-22 settembre 2023

Si allega documento informativo.

Regolamento assenze, ingressi e uscite

Si forniscono indicazioni alle famiglie per l'ingresso posticipato e l'uscita anticipata di alunne ed alunni, rispetto a orario scolastico di frequenza.

Le iniziative della Biblioteca Ennio Flaiano

Si forniscono informazioni su iniziative di lettura rivolte a bambini e ragazzi organizzati e svolti dal personale della biblioteca Ennio Flaiano.

Ritiro diplomi scuola secondaria di primo grado

Si forniscono le modalità per il ritiro dei diplomi per alunne e alunni della scuola secondaria di primo grado.

Carlo Magno al Ponte Nomentano

Domenica 22 ottobre 2023, alle ore 10,30, si svolgerà l'annuale rievocazione storica del passaggio sul ponte di Carlo Magno (si allega locandina).

Incontro sul tema "Un padre dell'Europa: Carlo Magno"

Si allega documento informativo sull'incontro "Un padre dell'Europa: Carlo Magno"

Graduatorie scuola dell'Infanzia IC Maria Montessori

Si pubblicano le graduatorie Infanzia per l'a.s. 2024/2025 (sedi di viale Adriatico e Monte Ruggero).

Eventi Scuole aperte - sabato 16 marzo, via Monte Ruggero 39

Si forniscono informazioni sulle iniziative di sabato 16 marzo, previste all'interno del progetto Scuole aperte e rivolte ad alunne ed alunni dell'Istituto.